Mostra di disegni
Lisa Gelli Legatoria Librare - Via San Pietro 9, Ancona venerdì 18 maggio 2018 / lunedì 28 maggio 2018 Inaugurazione: 18/05/2018 ore 18.30 Orari: 9.30-13.00 / 15.00-19.30
Un progetto sulla violenza di genere, una serie di tre libri che raccolgono gli studi relativi a “Figurami” – “Elettro Domestica” – “Io non ballo da sola”.
“La ricerca di Lisa Gelli si basa sulla ripetizione del segno, sulla gestualità che sta alla base di qualsiasi azione o raffigurazione. Ultimamente ha lavorato molto sulla rappresentazione del corpo femminile, sulle forme che compongono e generano le azioni, dalle più semplici alle più articolate, dalle più morbide alle più scattose, dalla danza alle urla. Insieme ai disegni, di solito realizzati con china su carta, affianca delle performance o degli elementi installativi atti a creare un’intrusione, talvolta accogliente, talvolta violenta, in uno spazio tutto suo. Spesso l’osservatore è costretto a curiosare all’interno di un mondo nascosto, privato, per condividere con lei una riflessione o anche solo un’immagine. C’è chi resta e c’è chi scappa, è inevitabile.
Segui i contenuti di AnconaCrea sulla pagina Facebook, Instagram o Twitter.