Esempi di giornata
Giovedì 28 aprile durante la giornata l’artista percorrerá le vie del centro storico di Ancona, immortalando su carta con la tecnica dell’acquarello visi e momenti della città. Dopo aver ottenuto la forma sulla carta e aver raccolto i disegni, le opere saranno disposte come una sorta di puzzle in modo che gli spettatori possano vedere quella giornata con gli occhi di Hisako. Quest’ultima parte di condivisione avrà luogo presso Matelier, Piazza Martelli 3 Ancona (di fronte la facoltà di Economia e commercio), che già ospita la mostra inaugurata a fine marzo “Primavera al profumo di mare” della stessa artista.
MATELIER Il nome nasce dalla fusione di due concetti “materia” e “atelier”. Matelier è lo spazio dove si lavora la materia in modo artigianale, etico e sostenibile. Salotto di bellezza premiato più volte per l’innovazione e gestito dalle due titolari Serena Mercanti e Azzurra Zampini negli ultimi tempi sta aprendo le sue porte per promuovere la cultura, l’arte, la musica, il gusto e la bellezza in tutte le sue espressioni. Progetti realizzati di recente “Leggere ti fa bella” iniziativa promozionale legata alla raccolta di libri usati che ha fatto nascere una piccola biblioteca aperta con uno spazio dedicato alla consultazione e uno allo scambio. Quest’ultimo ha portato a collaborazioni più ampie con altri saloni della città attraverso il circuito “Libri in testa”. Progetti in corso “Il salotto nel quartiere”, che consiste nell’adottare e custodire lo spazio comunale adiacente all’attività, è pensato da Matelier per creare con vari confort (sedute, tavoli, Wi-Fi libera ecc), un luogo di condivisione del tempo, scambio culturale e aggregazione fruibile a tutti.
[ms_alert icon=”fa-info” background_color=”” text_color=”” border_width=”1px” border_radius=”1px” box_shadow=”yes” dismissable=”yes” class=”” id=””]Per info Matelier97 piazza Martelli 3 Ancona tel 071200578 [/ms_alert]
Segui i contenuti di AnconaCrea sulla pagina Facebook, Instagram o Twitter.